Rosanna Aronne e l'Associazione Amore Universo

con il PATROCINIO

REGIONE PIEMONTe

COMUNE DI RIVALTA DI TORINO

CITTA' DI RIVOLI

hanno il piacere di presentare

1° Convegno Internazionale
“Guarire attraverso l'Energia”
CONOSCI TE STESSO


Torino, 16/17 novembre 2002

Il convegno e' aperto a TUTTI, operatori e NON del SETTORE.

Per informazioni e iscrizioni:
Rosanna Aronne 333.3095371
oppure inviaci una email a info@amoreuniverso.it

SABATO 16 NOVEMBRE 2002

ORARI:

ore 09.00: Apertura Convegno e Iscrizioni

Ore 10.00:

"GUARISCI LA VISTA - COME RECUPERARE LA VISTA - VEDERCI CHIARAMENTE DENTRO E FUORI
Intervento di FRANCO BIANCHI

Laureato in Economia. Ricercatore di Benessere Globale

Se porti gli occhiali o le lenti a contatto, se sono anni che combatti con le luci e le ombre, se continui a fare figuracce perché gli altri ti salutano prima che tu abbia messo a fuoco la loro faccia...: non arrenderti! Forse hai trovato la risposta ai tuoi perché.

Sappi che i problemi della vista sono messaggi del corpo e della coscienza!

Potresti così scoprire improvvisamente di poter fare finalmente a meno dei tuoi occhiali. Come?

Modificando il tuo approccio alla vita, quindi le tue idee.

I problemi di vista riflettono le tensioni della nostra vita e, quindi, riguadagnare una vista normale significa ritornare ad uno stato naturale di salute, equilibrio, armonia, cioè quello che realmente siamo dentro di noi, oltre al sintomo.

FRANCO BIANCHI
Presidente dell'associazione “Insieme & Oltre - Percorsi di consapevolezza” di Milano, si è laureato in Economia e Commercio alla Bocconi e poi specializzato in marketing.
Parallelamente (già dal periodo universitario) ha seguito un percorso spirituale. Infatti nel 1975 l'incontro con la meditazione occidentale lo spinge a diventare istruttore di tecniche di rilassamento e di sviluppo personale (Dinamica Mentale). Nel frattempo tiene corsi di motivazione per privati ed aziende.

Ore 11.00:

“LO SHIATSU COME STRUMENTO DI GUARIGIONE "

Intervento di DOUGLAS GATTINI
Presidente Federazione Italiana Shiatsu

"Lo Shiatsu è un'arte autonoma che si fonda su un insieme di modelli in prevalenza appartenenti alle tradizioni cinese e giapponese: nasce quindi in un contesto culturale differente da quello occidentale moderno.
Viene particolarmente influenzato da numerosi aspetti del pensiero Taois.

Lo Shiatsu è rivolto a favorire il libero fluire del Qi/Ki, principio base unitario di tutti i fenomeni naturali compreso l'essere umano.
Il Qi/Ki si manifesta e viene percepito sia come funzione che come forma. Qi/Ki viene comunemente tradotto in italiano con il termine "energia".


DOUGLAS GATTINI

E' operatore Shiatsu dal 1985, è anche istruttore di questa disciplina che pratica dal 1979. Ha fondato a Milano nel 1990 la Scuola Shambala Shiatsu. E' uno dei fondatori della Federazione Italiana Shiatsu di cui ha rivestito la carica di vice presidente nel 1993/94.
E' stato presidente della Federazione Europea Shiatsu nel biennio 1994/6. Dal 1998 è membro dell'Istituto Culturale della Federazione Italiana Shiatsu. Nello stesso anno ha creato l' I.C.S.A, (International Co-ordination of Shiatsu Associations) un coordinamento internazionale per approfondire la conoscenza della realtà dello Shiatsu nei paesi extraeuropei e favorire l'interscambio di informazioni tra le associazioni di Shiatsu esistenti in ogni parte del mondo.
Nel 2000 é stato eletto Presidente della Federazione Italiana Shiatsu.

Ore 12.30 Pausa Pranzo

Ore 14.30

“L'IPNOSI, UNO STRUMENTO DI TRASFORMAZIONE PROFONDA”

Un intervendo di MANUELA POMPAS

Giornalista, scrittrice.

L'ipnosi è uno stato modificato di coscienza indotto in cui il soggetto rivolge l'attenzione alla parte più profonda del suo essere, escludendo la realtà esterna, fino al punto di non percepire alcuno stimolo sensoriale.
A seconda del suo grado di suggestionabilità o delle induzioni, può entrare in stati di differente profondità, in cui può mantenere un certo livello di vigilanza (in questo caso si cala nella situazione evocata pur rimanendo consapevole di essere guidato dall'esterno) oppure subisce un'amnesia totale (che alcuni terapeuti ritengono necessaria, come nel caso di un'operazione chirurgica o quando si vuol far riemergere un ricordo traumatico che potrebbe sconvolgere il soggetto).

MANUELA POMPAS

Giornalista, scrittrice, è considerata una delle maggiori esperte nel campo del paranormale e della New Age in Italia. Come giornalista, ma anche sul piano personale, partecipando a numerosi workshop, ha approfondito tutti i temi della parapsicologia, dalla sensitività (doti Esp e Pk), alla medianità e la pranoterapia.
In questi anni anche a livello scientifico c'è stato un cambiamento nella ricerca, che si è riflesso nelle sue inchieste: gli scienziati, in America, hanno tralasciato lo studio dei fenomeni per approfondire gli stati modificati di coscienza e lo sviluppo del potenziale umano.
Ed è questa la direzione delle discipline New Age, che aiutano l'individuo ad attivare le proprie capacità, per vivere meglio. In questa ottica, ha affrontato anche le tematiche e le tecniche legate alla psicologia (tra cui ipnosi, tecniche di rilassamento e di visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, floriterapia, agopuntura, cromoterapia, cristalloterapia, medicina ayurvedica) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale).

Ore 15.30:

GUARIRE CON IL SISTEMA CORPO SPECCHIO. IL CORPO E' LO SPECCHIO DELLA TUA VITA

Intervento di MARTIN BROFMAN
Laureato in Teologia e Psicologia

Il sistema nasce dalla mia esperienza personale di autoguarigione da un cancro allo stadio terminale e dalla mia ricerca sulla connessione tra il corpo-mente e le filosofie esoteriche, attivata dal bisogno di guarirmi. La mia formazione, prettamente psicologica, si è così integrata con le tradizioni orientali, primo fra tutti il sistema Indù dei chakra (termine sanscrito che significa “ruota” e che indica alcuni punti chiave del corpo che mettono in comunicazione l'energia interna a noi con quella cosmica), creando una meravigliosa sintesi in grado di spiegare le cause interiori dei sintomi esterni e leggendo il corpo come una mappa della coscienza.

MARTIN BROFMAN

E' stato precedentemente un esperto di computer a Wall Street, oltre che uno studioso di psicologia e di religioni comparate; ha sviluppato il Sistema Corpo Specchio ed il Week End Vista come risultato della sua esperienza che lo ha portato a liberarsi di una malattia terminale, considerata senza speranza e senza possibilità di cura dalla medicina tradizionale, ritornando ad uno stato di perfetta salute.

Adesso il Sistema Corpo Specchio è insegnato a medici, infermiere, terapeuti, studenti, uomini d'affari, casalinghe, quindi a tutti i generi di persone. Alcuni lo usano per comprendere meglio se stessi e per accelerare il proprio processo di guarigione. Altri lo usano per aiutare gli altri, sia a titolo personale che professionale.

Ore 16.30

L'ENERGIA DELLE PAROLE. SAPER COMUNICARE NEL 3° MILLENNIO

Intervento di GIORGIO BOCCACCIO

Autore Televisivo Ricercatore

Credo che il più alto traguardo da raggiungere per l'uomo nel terzo millennio sia l'integrazione personale tra la sua parte maschile e quella femminile. Stiamo vivendo in questi primi anni dell'era dell' acquario, una sorta di confusione di ruoli giustificati e una incapacità di capire completamente che siamo e dove stiamo andando, ma il solo fatto che ce lo stiamo chiedendo , ci porta ad ascoltarci di più di prima e a sviluppare quella che io chiamo comunicazione di pancia ovvero quella legata all'energia femminile.

GIORGIO BOCCACCIO

Formatore nel campo della comunicazione e dello sviluppo delle potenzialità umane da circa vent'anni. Ricercatore nel campo della fisica quantistica e dei meccanismi di autosabotaggio, scrive articoli e tiene conferenze in Italia e all'estero. Autore di programmi televisivi e radiofonici su tematiche riguardanti il ben essere psicofisico e dell'anima con lo scopo di innalzare la figura uomo sulla Terra.

Ore 17.30:

AMORE, SALUTE E CONSAPEVOLEZZA. L'ARTE DI AMARE NELLA GESTIONE DELLA FORZA VITALE

Intervento di WILMA MARCON & NELLO TONETTO

Insegnanti di Tantra e Yoga

La buona salute è legata alla forza vitale che ogni individuo porta con sé fin dalla nascita e dipende dal corretto e libero fluire di tale forza nelle esperienze della vita quotidiana.

Le paure, le ansie, lo stress creano blocchi nel flusso energetico.

La consapevolezza, sempre scarsa per le molteplici distrazioni della nostra attenzione mentale, può liberare dalle limitazioni psicologiche e sciogliere i blocchi, permettendo di accedere ad una dimensione di totale libertà di espressione e di azione verso sé stessi e verso gli altri. Libertà che si esprime specialmente ma non solo, in una sessualità ricca e potenziata, consapevole quanto libera e profonda, fino a toccare le vette della più alta spiritualità, donando forza e salute per l'equilibrio tra tutte le potenzialità umane pienamente sviluppate.

WILMA MARCON

Dal 1978 insegna Yoga e meditazione a Padova e Treviso, nei centri da lei stessa fondati. Integra le conoscenze orientali alle occidentali e all'astrologia, dedicandosi in modo particolare allo sviluppo integrale dell' Essere Umano e delle relazioni di coppia. E' iniziata all'Ordine di Aquarius con il grado di GAGPA. Nello Tonetto , nato a Treviso, fin da bambino ha avvertito un forte impulso alla Ricerca per la conoscenza di Sé. Dal 1978 Insegnante di Yoga, ha fondato insieme alla sua compagna Vilma due centri Culturali di Yoga a Padova e Treviso.

NELLO TONETTO

Si è dedicato alla salute integrale apporfondendo la Naturopatia ed esercitando l'Iridologia e la Terapia Olistica.

E' uno degli iniziatori della Gran Fratellanza Universale in Italia.

Dal 1980 è membro dell'Ordine di Aquarius dove attualmente riveste il secondo Grado di Alta Iniziazione Reale:GAGPA.

Da 15 anni conduce una ricerca sperimentale nel campo del Tantra Operativo che lo ha portato a dare un importante contributo innovativo attualizzando il Tantrismo alla linea a alle esigenze della nuova Era dell' Acquario. Relatore e conduttore di corsi, dà consulenze individuali e di gruppo.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2002

ORARI:

Ore 10.00

“REBIRTHING, IL RESPIRO DELLA VITA”

Il pensiero crea dei risultati che possono essere anche risultati di buona salute. Il successo, la ricchezza di un individuo passano anche attraverso uno stato di salute buono e soddisfacente.

Il corpo fisico è strettamente legato, da una parte alla mente, attraverso le emozioni e dall'altra, allo spirito, attraverso l'energia del corpo, e tutti questi passaggi non sono fine a se stessi, ma sono collegati tra di loro.

Questo ci fa capire, se ancora ce nè bisogno quel detto latino

“mens sana in corpore sano”.

Il benessere non è un punto di arrivo, ma un cammino che si percorre durante l'arco della vita, un qualcosa che si coltiva minuto per minuto, pulendo l'energia del corpo e della mente e creando in modo costante quell'equilibrio, quell'armonia che è la condizione prima dello star bene, a tutti i livelli, con se stessi e con il mondo che ci circonda.

Ore 11.00

L'IMPORTANZA DELLE FREQUENZE ARMONICHE SACRE NELLA MEDICINA SACRA

Intervento di THOMAS BERNASCONI

Naturopata e Ricercatore

Ore 12.30 Pausa Pranzo

Ore 14.30

GUARIRE LA VITA CON LA GIOIA DELL'ANIMA

Intervento di FABIO MARCHESI

Scienziato e Ricercatore

La Gioia infinita è lo stato normale dell'Anima. Il percorso evolutivo dell'essere umano può permettere anche alla mente di raggiungere tale stato attraverso la presa di coscienza della propria Anima.

La fisica quantistica interpretata alla luce dell'Anima può permettere alla mente di raggiungere la consapevolezza necessaria alla "trasmutazione" Alchemica dell'Uomo in essere Divino capace di interagire attivamente con la natura in azione.

FABIO MARCHESI

"Eretico : che non è ideologicamente in linea con il gruppo di cui fa parte".
Sì, sono considerato eretico e ne sono Fiero !

Ritengo che Il senso comune, sociale, religioso o scientifico sia utile solo ai Distruttivi, per far credere agli altri che sono "Buoni", agli Ignavi, per permettero loro di evitare scelte proprie, e ai Tristi Lamentosi Vittimisti, per evitare di doversi perdonare, e costringersi a cambiare.

Ricercatore indipendente Inventore,Scrittore.

Ingegnere (ITS Fribourg, CH) e Dottore in Informatica (Univ. di Milano).
Membro di: New York Academy of Sciences. Ex nazionale di Nuoto oggi nuotatore master.
Amo la fisica quantistica e Filosofia ermetica.

Ho una società di ricerca, progettazione e sviluppo a Milano

Tengo regolarmente Conferenze e seminari (vedi Calendario)

Libri pubblicati :"La Fisica dell'Anima" (anche in Iraniano,Turco e Greco) , "La Luce che Cura" (anche in francese), "Exotropia";, "Amati !", "La Coppia Illuminata" e "Io Scelgo Io Voglio Io Sono". Alcune Realizzazioni: Sistema ticompartimentale di analisi della composizione corporea FITcomp. Alcuni Brevetti internazionali e apparecchiature terapeutiche : INFRAFIT , tecnologia MIACT (Marchesi Infrared Adypocites Catabolism Technology), BioDream (La Macchina della Gioia), Sistemi di illuminazione a Luce Solare e Fototerapia, Metodo Exotropic Mind

Ore 15.30

"IL SETTIMO SENSO E LA REALTA' CHE CI CIRCONDA"

Intervento di NADER BUTTO

Medico cardiologo, ha sviluppato un metodo che unisce i diversi aspetti dell'essere umano in un modello energetico universale che congiunge informazioni provenienti da diverse culture e da differenti discipline, che egli ha integrato e trasformato secondo le moderne teorie della fisica del campo quantico.

Ha pubblicato i libri: Il Settimo senso (Un nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico). Edizioni Mediterranee, Roma, Italia 1998; Medicine and the Seventh Sense. (In lingua Ebraica) Modan Publishing House, Israel 2002; Medicina Universale e il Settimo Senso. Edizioni Mediterranee, Roma, Italia 2004.

Ore 16.30

IL POTERE DELLE VIBRAZIONI SONORE: IL VIAGGIO NEL SUONO

Intervento di ERI GARUTI

Giornalista

Il Viaggio nel Suono è l'ascolto di particolari vibrazioni sonore che consentono, ad esempio, di sintonizzare le proprie onde cerebrali sulle frequenze tipiche della meditazione e di potenziare le proprie facoltà

mentali e psico-fisiche. Campane tibetane, diapason, bastoni della pioggia e altri strumenti sono utilizzati, insieme al canto degli armonici, nella terapia del suono e nel rilassamento.

Durante il Viaggio nel Suono , i partecipanti sono immersi in un ambiente sonoro positivo, che permette di ricaricare le proprie energie. La Meditazione sarà preceduta da una breve presentazione dei principi su cui

si basa la Terapia del Suono.

L'intervento è a cura di Eri Garuti, che condurrà la Meditazione

" il Viaggio nel Suono" insieme ad Alessandra Benetatos.

ERI GARUTI

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha compiuto studi musicali, conseguendo presso il Conservatorio le licenze di: Teoria e Solfeggio, Pianoforte (comp. inf.), Storia ed Estetica della Musica. Ha frequentato corsi di teatro e di critica musicale e ha studiato canto degli armonici e terapia del suono in Italia e in Spagna. Ha insegnato Educazione Musicale presso alcune Scuole Medie Statali.

Come ricercatrice, analizza il significato delle frequenze musicali a livello spirituale, psichico e fisico e la corrispondenza tra suono, colore,

simbolo e corpo umano. Da 15 anni opera inoltre nel campo dello spettacolo, del giornalismo e della comunicazione in genere. Attualmente è redattrice e speaker dei notiziari di Radio Deejay, collabora con la tv satellitare Euronews e con varie testate della carta stampata (Gioia, Max, Astra, ecc.). Autrice e conduttrice del programma di Telelombardia "Infinito presente", ha lavorato come consulente di redazione per la trasmissione di Italia 1 "Angeli"