Amore Universo & www.piuchepuoi.it

hanno il piacere di presentare

 

3° Convegno Internazionale

“Guarire attraverso l'Energia”

CONOSCI TE STESSO

 

Torino, 13/14 Novembre 2004

 

Hotel Fortino

 

Presenta MANUELA POMPAS

 

Il convegno e' aperto a TUTTI, operatori e NON del SETTORE.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Rosanna Aronne 333.3095371

oppure inviaci una email a info@amoreuniverso.it

 

 

Se desideri ricevere a casa gratuitamente, per te o per una persona cara, il programma cartaceo delle ns. attività, richiedicelo e ve lo spediremo.

 

 

 

SABATO 13 NOVEMBRE 2004

 

ORARI:

 

 

Ore 10.00
Chakra: Armonia e Salute

Intervento di CARLO BIAGI

Scrittore, Musicista e Pubblicitario.

 

Tra le metodologie più interessanti per mantenere la salute e l'equilibrio psicofisico, prevenendo o curando le malattie, vi è il lavoro sui chakra, che consiste nell'armonizzare e potenziare attraverso facili tecniche di meditazione i nostri centri energetici e i corpi sottili, che ci mettono in contatto con le dimensioni dell'invisibile. I più importanti sono quelli lungo la colonna vertebrale, che hanno una serie di corrispondenze: con il corpo fisico, con gli elementi, le funzioni psichiche, i colori, i suoni, le pietre e persino gli Angeli. Conoscerli e attivarli significa anche centrarsi, scaricare le negatività, e soprattutto fare un salto quantico a livello vibrazionale, aumentando la consapevolezza, sviluppando infine le nostre doti intuitive e spirituali.

 

 

Carlo Biagi

Carlo Biagi, musicista, scrittore e pubblicitario. Da molti anni coltiva un profondo interesse per le discipline esoteriche e spirituali, l'astrologia, lo yoga e le tecniche mentali. Fin da piccolo ha scoperto la sua sensitività, che tuttavia ha divulgato solo da pochi anni attraverso i libri, le conferenze e corsi.

 

La sua storia corre su binari paralleli: da una parte la creatività artistica (è stato ragazzo cantore alla Scala e poi con la sua orchestra di musica leggera ha girato l'Europa fino al 1970) e le esperienze lavorative (marketing, formazione del personale di vendita, creazione di campagne per un'importante agenzia pubblicitaria) e dall'altra una sensitività vissuta quasi di nascosto fino a 40 anni e poi divulgata attraverso libri e conferenze.

 

Nato in una famiglia con un grounding medianico, fin da piccolo ha vissuto esperienze molto particolari, quali la veggenza e i viaggi astrali, che faceva istintivamente. Inoltre è stato più volte testimone di straordinari eventi medianici, dato che sua madre ospitava spesso una grande medium. Adulto, ha approfondito le discipline esoteriche e spirituali, ed ha imparato ad uscire dal corpo con la volontà, elaborando poi un corso e un libro (“Volare con l'anima”) per insegnare questa possibilità anche agli altri.

 

Ha scritto numerosi libri, i primi con lo pseudonimo Johnny Elker, come "La strada del cuore" (rivisitazione di "Progetto uomo"), e poi "Voglia di volare" (Sperling & Kupfer, 1996), "Le immagini dell'anima", "Volare con l'anima", "L'incontro".

E' stato direttore del "Giornale dell'anima" e di "La saggezza dei Maestri".

Spesso lavora in coppia con la moglie Manuela Pompas, con cui ha scritto molti libri, sempre allo scopo di attivare le potenzialità psichiche, stimolare la creatività e aprire la spiritualità. E' stato spesso ospite di programmi televisivi tra i quali "Maurizio Costanzo Show" e "Domenica In". Ha condotto per due anni su Antenna Tre Lombardia la trasmissione "Il Melograno".

 

 

 

 

Ore 11.00
Il Potere della Mente Positiva:

Pensieri ed Emozioni in Armonia

Intervento di GIORGIO CERQUETTI

Scrittore, Filosofo e Spirito Libero.

 

Giorgio Cerquetti presenterà un metodo spirituale, semplice ed accessibile a tutti, per manifestare nella vita di tutti i giorni, lo straordinario potere della mente. Lo scopo è elevare la vostra autostima aiutandovi a raggiungere e mantenere l'equilibrio psicosomatico, requisito fondamentale per vivere in modo pieno e soddisfacente.

La mente può essere conosciuta ed usata scientificamente in modo positivo e naturale, a tal proposito Cerquetti consiglia l'uso regolare di affermazioni positive e terapeutiche, vibrazioni sonore formulate per risvegliare ed ottimizzare il nostro enorme potenziale umano. Siamo tutti pieni di risorse e buone qualità, purtroppo queste tendenze rimangono il più delle volte latenti ed inutilizzate nella mente subconscia. La ripetizione consapevole di affermazioni positive unita ad una respirazione consapevole risveglia ed alza l'autostima, facilita la guarigione fisica e mentale, rinforza la buona salute, accresce la creatività e crea e mantiene la pace interiore.

Le meditazioni e le respirazioni consigliate in questa pratica spirituale si ispirano agli antichi insegnamenti vedici del Mantra Yoga.

 

 

 

GIORGIO CERQUETTI

Giorgio Cerquetti. Nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione. Da più di 40 anni pratica ed insegna in varie parti del mondo l'autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva. Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta e distribuisce gratuitamente ai bisognosi cibo vegetariano. Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti.

 

In Italia dirige Libera Condivisione Onlus, una organizzazione che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa. Tramite libri, CD, DVD, articoli ed interventi sui mass media, Cerquetti promuove con molto entusiasmo l'avvento di una Nuova Era, il nascere di una civiltà planetaria libera dai conflitti e dai soprusi. Una delle sue principali caratteristiche è spiegare conoscenze preziose, fondamentali per il miglioramento dell'individuo e della società, in un linguaggio accessibile ad ogni tipo di pubblico. Secondo lui ci troviamo davanti ad una svolta epocale, un vero e proprio Rinascimento spirituale, migliaia di persone stanno lavorando, in varie parti del mondo, per liberare il Grande Gioco della Vita dai recinti emozionali del dogma e della paura.

 

Ogni domenica. alle ore 23, partecipa alla trasmissione TOTEM condotta da Giorgio Medail e trasmessa da RADIO RTL 102.5 - www.cerquetti.org

 

 

 

 

Ore 12.30 Pausa Pranzo

 

 

 

 

Ore 14.30
Bambini Indaco:

Realtà del 3° Millennio

Intervento di PAOLA GIOVETTI

Giornalista, Scrittrice e Ricercatrice

 

I bambini di oggi sembrano aver fatto un salto evolutivo: precoci, intuitivi, consapevoli, sensibili e non di rado sensitivi, essi possiedono un'energia interiore subito percepibile, non si adeguano agli abituali modelli di comportamento, agiscono in base a leggi proprie, non fanno niente sotto costrizione, non si accontentano di risposte facili, e sono, di conseguenza, difficili da guidare, come ben sanno genitori ed educatori.

 

É sotto gli occhi di tutti la diversità dei bambini di oggi rispetto a quelli di ieri: consapevolezza precoce, grande capacità relazionale, spiccata curiosità rivolta verso ogni aspetto del mondo circostante, abilità tecnica. I bambini di oggi se la cavano infatti benissimo, fin da molto piccoli, con la strumentazione che caratterizza il nostro tempo: telefono, televisione, impianto stereo, videoregistratore, computer. Adorano le automobili e i motori in genere, salgono sull'aereo come sul filobus.

 

Tutto ciò viene spiegato con dati di fatto indiscutibili: i bambini vivono con gli adulti molto più di quanto avvenisse anche solo pochi anni fa e vengono quindi subito a contatto con il loro mondo, con ovvie conseguenze a livello conoscitivo, sociale, comportamentale.

 

 

PAOLA GIOVETTI

Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. E' laureata in lettere ed ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo.

 

E' redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge anche su riviste a larga diffusione la sua attività giornalistica.

Ha collaborato spesso con la RAI, cominciando con Mino Damato, al cui programma “Italia Sera” ha partecipato numerose volte; nel 1985 ha ideato insieme a Ludovico Pellegrini e condotto insieme a Alessandro Cecchi Paone il programma in 12 puntate “Mister 0”; ha collaborato più volte con “Uno Mattina”, sia come ospite che come consulente, e ha partecipato a moltissimi altri programmi in qualità di ospite.

 

Prende parte come relatore a congressi nazionali e internazionali e affianca a queste attività quella di traduttrice dal tedesco.

 

 

 

 

Ore 15.30
Vivere in amore:

erotismo un'arte che s'impara

Intervento di PATRIZIA GUERRA

Medico, Sessuologa

 

Conoscersi, amarsi, sognarsi: una realtà possibile.

Il viaggio nei meandri dell'amore continua. L'Amore è un'arte: si impara.....

 

 

PATRIZIA GUERRA

Patrizia Guerra, esercita la professione di psicoterapeuta in sessuologia dal 1989.

Dall' 87 segue nella formazione e collabora con il Prof Jean-Yves Desjardins in Canada, Francia, Svizzera e in Italia.

 

É socio fondatore dell'International Institut of Sexology Jean Yves Desjardins

 

 

 

 

Ore 16.30 Pausa Caffè

 

 

 

Ore 17.00
Crescere, Guarire ed Evolvere

con la Ricerca e la pratica Spirituale

Intervento di GIULIO GUERRA

Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta.

 

L'essere umano è un' unità armonica costituita da una parte meno evoluta, la natura umana, e da una parte superiore, la natura divina.

E' unico, irripetibile ed interconnesso energeticamente con i suoi simili e tutto il creato.

Ciò che dà senso e significato alla sua esistenza è l'impegno costante per la propria evoluzione. Questo comporta conoscenza, consapevolezza, libera espressione della creatività, partecipazione gioiosa alla vita e capacità di amare con maturità e altruismo.

 

Il processo evolutivo coincide con la guarigione delle “ferite” legate agli imprinting infantili-adolescenziali, con una costante purificazione da tossine prodotte dalla mente, attivi sul piano dell'anima, con la necessità di ricercare continuamente il proprio centro che è in sostanza la relazione con Dio.

E' l'energia spirituale attivata con la pratica di un percorso spirituale che risana e depura; è la forza dello Spirito che opera la guarigione nel corpo, nella mente e nel cuore ferito. Con la potenza dell'amore, della preghiera, della meditazione, della dolcezza, dell'umiltà e con l'esercizio delle virtù si dà significato e autenticità alla vita.

 

Dall'ottuplice sentiero dello Yoga di Patanjali, alle pratiche ascetiche dello Zen, dal sentiero classico ascetico - mistico indicato dai Padri della Chiesa, alle indicazioni spirituali cabalistiche, dai percorsi spirituali centrati sul messaggio evangelico e sulla figura di Gesù, ai percorsi iniziatici, dal misticismo del processo di individuazione junghiano e così via... .tutti i percorsi spirituali hanno in comune il punto di partenza. Si inizia con il fermarsi, l'ascoltarsi, conoscersi, cercare il proprio centro e poi via via si impara a controllare la propria natura umana e a sviluppare la natura superiore e divina.

 

Solo la ricerca e la pratica spirituale danno pienezza e completezza all'esistenza.

L'autore propone, al termine della presentazione teorica, alcuni esercizi finalizzati a risvegliare o potenziare la propria ricerca e pratica spirituale. In particolare invita a meditare sul rapporto tra la “respirazione spirituale” e la ricerca del “proprio centro”.

 

 

GIULIO GUERRA

Giulio Guerra, medico psicoterapeuta, specialista in psichiatria e in psicologia medica. Già maggiore medico coordinatore dei consultori psicologici della R.M.N.E. e capo reparto del reparto neuropsichiatrico dell' Ospedale Militare di Verona. Già presidente dell'istituto "H. Bernheim" di Verona, scuola di ricerca e formazione in psicoterapia e ipnosi clinica. Docente, presso lo stesso Istituto, di ipnosi ericksoniana e psicoterapia immaginativa. E' continuamente alla ricerca di passaggi unificanti le areee di pertinenza della psicologia e della evoluzione spirituale. Come libero professionista cerca, quando è possibile, nella relazione psicoterapeutica, di privilegiare gli interventi e le tecniche che agiscono sul piano dell'anima, ed in particolare le tecniche di meditazione profonda.....

 

 

 

 

Ore 18.00
Luoghi Magnetici e di Potere

Intervento di GIUDITTA DEMBECH

Scrittrice e Giornalista

 

La terra è una creatura viva, attraversata da correnti energetiche.

Giuditta Dembech ci parla delle linee di forza che attraversano il pianeta e delle incredibili energie sprigionate da molti luoghi e costruzioni.

 

 

GIUDITTA DEMBECH

Giuditta Dembech è una giornalista e scrittrice, rappresenta da molti anni la punta di diamante della saggistica New Age italiana. Divulgatrice e narratrice semplice e coinvolgente, è un personaggio amatissimo dal grande pubblico.

 

Una vita dedicata alla ricerca ed alla comunicazione l'ha portata a scrivere venti libri di grande successo, tradotti in più lingue. Attraverso centinaia di conferenze, articoli, seminari e trasmissioni ha toccato molte vite, innescando grandi cambiamenti.

 

 

 

 

Ore 19.15 Pausa

 

 

 

 

Ore 21.00
Passato, Presente e Futuro nei Sogni

Intervento di CATERINA KOLOSIMO

Giornalista, Scrittrice, Astrologa, Esperta di Sogni.

 

ll sogno ci può aiutare non solo per conoscerci meglio ma anche per offrirci possibili soluzioni, per indicarci una via da seguire, per orientarci nelle cure del corpo e per metterci in contatto con il nostro spirito.

 

Per orizzontarci negli arcani meandri del mondo onirico c'è un sistema utilissimo:suddividere i sogni tra quelli che si riferiscono alle nostre esperienze passate-vita prenatale,nascita, infanzia,adolescenza-e quelli che ci richiamano al nostro presente: avremo così un 'quadro' della nostra storia che ci aiuta a costruire e migliorare la nostra individualità. Infine ci sono i sogni che esplorano il nostro futuro, sia per anticiparne i contorni che per dar voce alle richieste profonde dell'anima.

 

 

CATERINA KOLOSIMO

Caterina Kolosimo, giornalista-scrittrice e ricercatrice di scienze esoteriche, è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche di corrispondenza con i lettori per importanti periodici e questa sua attività le ha consentito di acquisire un'esperienza specifica unica nel suo genere. In tema di sogni ha ideato e condotto spazi televisivi per Rai3 e Rai2 e ha lavorato con Maurizio Costanzo a Canale 5. Per Fabbri ha pubblicato 'I mille perché dei sogni d'amore' e 'Il libro dei sogni'. Nel 2000 è uscito, sempre da Fabbri, 'Il nuovissimo libro dei sogni'. Nata a Bolzano, ha vissuto a Torino e a Milano. Attualmente vive e lavora a Roma.

 

 

I sogni fanno luce in noi stessi e nel nostro futuro. Tra le migliaia di voci de “Il nuovissimo libro dei sogni” troverete sicuramente quella che darà il titolo al vostro sogno e vi indirizzerà verso la spiegazione più adatta a voi. Potrete finalmente sapere quando il messaggio del sogno è diretto alla vostra parte fisica oppure a quella psichica o spirituale, e quindi se l'informazione è relativa al vostro presente, al passato o al futuro. Troverete inoltre, in base alle indicazioni fornite dal sogno, preziosi suggerimenti pratici per l'armonia e il benessere e per individuare la vostra 'visione personale', il senso della vostra vita. E, naturalmente, i numeri per tentare la fortuna al gioco, secondo i criteri della numerologia.

 

 

 

 

Ore 22.00
Suoni Magici dei Tamburi Africani

Intervento di AM, BAMBA, ELASS, HASSAN, LAMINE, MAF, PAPIS, SAMBA.

 

Il nome del gruppo di origine senegambia (Senegal-Gambia) significa letteralmente fratelli e cugini. Vuole trasmettere un messaggio di cultura sulle basi tradizionali africane.

 

Lo scopo è di rievocare, attraverso la musica, gli eventi dell'umanità, dell'etnia fino a toccare le profondità della famiglia.

La nostra musica è tradizionale, creata da percussioni di vario genere che comunicano tra di loro. Stimolando le profondità dell'essere in semplicità e vera e completa espressione della spiritualità.

I canti richiamano il desiderio di vivere insieme nell'amore, nel bene e nel male ma soprattutto in quello che accade nella vita di tutti i giorni.

 

 

 

 

DOMENICA 14 NOVEMBRE 2004

 

 

Ore 9.30

Meditazione

 

 

 

 

Ore 10.00
La Via Semplice

Intervento di GIULIANA STRAU
Ricercatrice

Da un'esperienza di pre-morte, la ricerca del senso della vita, attraverso la decodificazione e l'interpretazione degli avvenimenti e delle continue proposte di guarigione spirituale attraverso il corpo, il riconoscimento dei collegamenti a specchio con gli altri, attraverso la comunicazione sincera.

La via semplice della presenza, porta al saper vedere la continua mutazione della perfezione del disegno divino, la strada che la Verità illumina a chi cerca chiarezza e sintesi.
Viaggio attraverso le antiche regole dettate dalla Medicina Tradizionale Cinese riguardo la ciclicità delle emozioni e cenni sui passaggi dall'albero della morte all'albero della Vita descritti nella Cabala.

 

Lo scopo è evidenziare l'urgente necessità di coniugare comprensione, presenza, servizio e condivisione per il Bene comune.

La ricerca del minimo comune multiplo in un mondo caotico che vive il massimo comun divisore.

Sarà presentata l'iniziazione al servizio, attraverso la “Meditazione dei petali d'oro” giuntami come dono dal Mondo di Luce.

 

 

GIULIANA STRAUSS

Giuliana Strauss, ricercatrice, studiosa della Medicina Tradizionale Cinese e Kinesiologia applicata, si occupa di tecniche di meditazione, rilassamento, rilascio emozionale ed armonizzazione degli ambienti di vita con i principi del Feng-Shui.

Supporta gruppi di auto-aiuto nell'elaborazione del lutto, dopo ventennale esperienza di accompagnamento agli oncologici terminali.

Organizza seminari di “Riprogrammazione alla gioia”, attraverso la via semplice della comunicazione sincera e la nascita del movimento gentile, nell'accettazione del corpo e dei sui continui “segnali di aggiustamento spirituale”.

 

 

 

 

Ore 11.00
Mente, Coscienza e Ricerca Spirituale

Intervento di MANUELA POMPAS

Giornalista e Scrittrice


Secondo gli studiosi, la coscienza è solo una parte della mente, quella legata al senso del sé e del conoscere. Ma, secondo le discipline orientali, esiste anche una Coscienza Superiore, connessa con la Mente Universale, di cui siamo ben poco consapevoli.

Ecco che diventa sempre più urgente per l'evoluzione individuale e collettiva lavorare per un percorso di crescita psichica e spirituale, utilizzando gli strumenti più appropriati, che ci permettono di entrare a contatto con i livelli transpersonali della coscienza, eludendo le trappole mentali: la meditazione, l'ascolto interiore, la preghiera, il contatto con gli esseri di Luce.

 

 

MANUELA POMPAS

Manuela Pompas, giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e della New Age in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia, le medicine naturali e le discipline umanistiche.

La sua storia di giornalista è atipica: infatti, oltre a intervistare i maggiori esperti italiani e stranieri, ha partecipato a numerosi workshop, diventando leader di gruppo: infatti insegna tecniche di rilassamento, meditazione, sviluppo del potenziale pschico.

Pioniera in Italia della past life-therapy, un campo a cui oggi dedica tutte le sue energie, lo scorso anno ha fondato l'"Associazione Karma Institute, Istituto di psicologia transpersonale per lo sviluppo della coscienza”, che propone percorsi di crescita e sta progettando una scuola di formazione per medici e psicoterapeuti sulla psicologia transpersonale.

www.karmainstitute.it

 

 

 

 

Ore 12.00
“Astrologia Karmica:

il Percorso dell'Anima nel Corso del Tempo

Intervento di PAOLO CRIMALDI

Astrologo e Terapeuta delle Vite Passate.

 

L' esigenza di conoscere il percorso della propria anima, non solo in questa vita, è diventato motivo di ricerca e interesse per più discipline. Ma sono soprattutto l'astrologia e la terapia karmica quelle che più di ogni altre riescono a fornire delle risposte autentiche e precise ai mille dubbi che possono affollare la mente di chi si avvicina a tali conoscenze per la prima volta.

 

L'astrologia traccia il percorso in termini archetipici del proprio cammino nelle varie esistenze aiutandoci a comprendere ciò che nell'attuale vita abbiamo ereditato in termini fisici e psicologici e che condiziona parte delle scelte che si attuano, ma allo stesso tempo fornisce un indirizzo circa il cammino evolutivo dell'animo, spiegando il motivo per cui ci si è nuovamente incarnati.

Mentre la terapia karmica, attraverso un approccio esperienziale attivo, aiuta a rievocare ricordi di vite precedenti e a sbloccare quei nuclei energetici che legano ancora al passato. L'approccio integrato di queste due discipline è un nuovo modo per poter giungere a una consapevolezza diversa della propria esistenza e a comprendere, al di la di ogni pregiudizio, chi siano e dove siamo diretti.

 

 

PAOLO CRIMALDI

Paolo Crimaldi, Cancro ascendente Pesci con Luna in Scorpione, dopo la laurea in Filosofia si è specializzato in Psicologia umanistico-esistenziale con Luigi De Marchi e in Psicosintesi con Piero Ferrucci.

E' stato allievo dello storico della religioni Alfonso M. Di Nola, con il quale ha collaborato presso la sua cattedra all'Istituto universitario Orientale di Napoli e in diverse ricerche pubblicate su riviste specializzate.

 

Si occupa di astrologia da circa venti anni, prediligendone l'aspetto psicologico e karmico evolutivo. Quest'ultimo lo ha potuto ulteriormente approfondire attraverso numerosi soggiorni in India, Sri-Lanka, Thailandia, Birmania e Cambogia tramite lo studio e la pratica del buddismo.

Scrive per diverse riviste del settore, nonché per periodici specializzati.

Dirige una scuola di formazione in Astroterapia e conduce gruppi di Age-regression a mediazione astrologica.

 

 

 

 

Ore 13.00 Pausa Pranzo

 

 

Ore 15.00
La Libertà di coscienza e la Terapia Quantistica Emozionale:

una via per una Vita di servizio e di Gioia

Intervento di GAETANO CONFORTO

Medico, Farmacologo Clinico, Omotossicologo,

Medicina Ortomolecolare, Ricercatore

 

La libertà di coscienza è un obiettivo che ciascuno si dovrebbe prefiggere, e che dovrebbe essere insegnato fin dalla prima infanzia. Purtroppo le nostre menti sono piene di informazioni fuorvianti in grado di pilotarci e di allontanarci dal vero scopo per cui abbiamo preso un corpo.

Siamo su questo pianeta per essere felici e per esprimere il nostro pieno potenziale: cioè essere degli esseri spirituali in azione qui e dopo.

 

Per arrivare a diventare liberi di scegliere la nostra visione e missione dobbiamo gestire un essere energetico che vive dentro e fuori di noi: il Dragone a cento teste, così come lo chiamava Carlos Castaneda.

Questo essere si nutre dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e delle nostre scelte dettati dall'egoismo, dalle paure, dai rancori, dall'orgoglio, dalla fisicità. I suoi prodotti “ metabolici “ ci ritornano per pilotarci o per farci crescere: dipende solo da noi la realtà in cui vogliamo vivere.

 

Esistono diversi livelli di crescita a cui corrispondono altrettanti livelli di consapevolezza e altrettanti rapporti sociali: possiamo vivere ad un livello mediocre o elevato, ad un livello di povertà o di ricchezza, ad livello di gioia o di dispiacere, di panico e di pace. Ogni livello, creato soltanto da noi stessi, comprende eventi sincronici relazionali e materiali caratteristici di quel livello.

Un essere umano non saprà mai chi è, e non andrà mai al livello che gli compete, se non smaschera questo essere: ognuno pensa di gestire i propri pensieri e le proprie scelte, ma in realtà sono i pensieri e le scelte del Dragone...

Questa entità è costituita da una certa quantità di particelle emozionali ( termine preso dalla fisica quantistica applicata allo spirito e alla mente) che oltre ad agire sul nostro sistema Psico-neuro-endocrino -immunologico provocando sintomi e malattie, passano a chiunque si trovi nello stesso ambiente ( di famiglia, di lavoro ) apportando le stesse modifiche patologiche e comportamentali tali da definire un “ corredo “ di azioni sincroniche che porteranno alla degradazione del singolo individuo, della famiglia e della società.

 

Possiamo paragonare queste particelle emozionali negative a dei “ vampiri “ energetici, in quanto ci svuotano di energia e richiedono altrettanta energia ( stress da lavoro, dipendenze da farmaci, alcool, fumo, sesso, caffè, sostanze stimolanti, cibi contrattivi ) per alimentarsi e crescere.

Quando due o più persone si incontrano, dopo i primi preliminari, i rispettivi dragoni prendono la guida della loro mente........senza che gli interlocutori se ne accorgano!

 

La fisica quantistica prima e la neuro psicologia dopo, hanno constatato come le informazioni possano viaggiare in modo subliminale fra persone anche distanti fra loro: i neuropsicologi ipotizzano un canale limbico transpersonale ( il sistema libico è quella parte antica del cervello che gestisce le emozioni ) attraverso cui si scambierebbero le emozioni. Risultato : interi gruppi di persone dopo poco tempo presentano lo stesso livello emozionale anche se non hanno interagito fra loro. Le particelle emozionali sono passate ed hanno cominciato ad influenzare la mente.

Dai miei personali studi che da anni svolgo sui rapporti spirito - mente -corpo, la Terapia Quantistica Emozionale (TQE) diventa un notevole ausilio per la gestione e l'eliminazione delle particelle emozionali.
Il risultato, un misto di fisica quantistica e di apporto spirituale, ha portato molti pazienti ad un cambiamento di livello energetico e quindi fisico-sociale in brevissimi tempi. In realtà può accadere, se la particella eliminata pilota un aspetto saliente della personalità, che il soggetto cambi vita totalmente già dopo poche ore dalla seduta.

Ogni incontro di TQE è un'esperienza spirituale, dove il paziente è cosciente di ciò che fa e di ciò che accade, e dove il suo apporto è di notevole importanza nel proprio cambiamento: il mio ruolo come terapeuta è soltanto di guida; i suoi emisferi destro e sinistro vengono messi in azione per poter gestire le particelle e quindi il Dragone. Inoltre acquisisce una conoscenza in grado di metterlo nelle condizioni di continuare da solo la sua terapia.

La guarigione o comunque la consapevolezza dei propri problemi e la loro eliminazione diventa un atto creativo personale inscindibile dal proprio apporto.

Solo così può avvenire un cambiamento duraturo, e non deputando solo ad altri la propria salute spirituale e fisica. La guarigione creerà eventi sincronici miracolosi nella vita del soggetto, cosa che non potrà mai avvenire soltanto con l'apporto esterno e senza un cambiamento spirituale del paziente.

Con l'eliminazione costante delle particelle emozionali si arriva alla libertà di coscienza, dove il Dragone viene eliminato e/o messo “ in catene “ e la propria componente spirituale può creare ed aiutare altri a raggiungere il proprio pieno potenziale.

 

Il mio scopo è quello di formare degli “ Operatori in Scienze quantistiche” in grado di innalzare il livello e la libertà di coscienza di chiunque voglia essere libero.

 

 

GAETANO CONFORTO

Gaetano Conforto, da anni si occupa del rapporto mente corpo nella guarigione. Suo attuale campo di interesse è il legame fra spirito-mente-corpo e fisica quantistica, nel tentativo di spiegare e modulare questi rapporti in chiave scientifica: insomma unire l'azione dei due emisferi cerebrali.

 

E' pianista e chitarrista, arrangiatore e compositore sin dalla giovane età. Diviene medico chirurgo nel '82 e si specializza in Farmacologia Clinica nel 86. Dal 1990 è studente in varie branche della medicina alternativa: fiori di bach, nutrizione ortomolecolare, intolleranze alimentari, rebirthing, psicodietoterapia e psicologia quantistica.

 

Svolge regolarmente in tutta Italia seminari e corsi basati sulle nuove conoscenze scientifiche. Vanno dalla trasformazione quantistica alla coscienza quantistica, dalla psicologia quantistica al destino sincronico ed infine lo studio dei rapporti fra scienza e successo. "La mente è uno strumento dello spirito, svuotiamola

ed entreremo in contatto con l'universo intero."

www.quantumedicine.com

 

 

 

 

Ore 16.00
Dynamic Energy

Intervento di NADER BUTTO

Medico, Cardiologo Angioplasta

 

La comprensione della natura umana attraverso lo studio delle manifestazioni somatiche (fisionomia), caratteristiche di ogni individuo, possiamo comprendere il suo carattere, il suo comportamento, la sua reazione nei confronti dei conflitti psicologici, e di conseguenza la sua predisposizione costituzionale verso certe malattie. Questo studio, quindi, aiuta l'essere umano a trovare la via migliore per la realizzazione del proprio cammino spirituale.

 

 

NADER BUTTO

Nader Butto è nato a Nazaret (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, e si è successivamente specializzato in cardiologia. Nel 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia intensiva, nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione.

Attraverso lo studio della bioenergetica ha messo a punto un suo personale metodo che integra medicina convenzionale e medicine alternative. Su questo argomento ha tenuto conferenze in Spagna, Italia e Israele, Paese, quest'ultimo, dove attualmente risiede.


www.naderbutto.com