ALIMENTAZIONE E BENESSERE
FARMA-CIBI



Torino, 22 novembre 2013



Il Convegno e' aperto a TUTTI, operatori e NON nel settore

c/o Hotel Atlantic****
Torino (Borgaro)

Le abitudini alimentari influiscono in modo significativo sul benessere generale nella nostra vita quotidiana. Per questo se vuoi essere in forma e sentirti bene, devi aver cura della tua alimentazione ogni giorno, cambiando, se necessario, le tue abitudini quotidiane.
Una delle regole per iniziare ad alimentarsi in modo corretto, è scegliere varietà ed equilibrio.
Come fare? Da dove iniziare?
Domenica 17 novembre 2013, saranno presenti medici specialisti, che ci aiuteranno a comprendere già da subito come iniziare o perfezionare questo cammino, per prevenire ogni tipo di malattia.

Un Convegno che ci aiuterà a comprendere quali sono i passi necessari per VIVERE nel BENESSERE preservando la nostra SALUTE.

"ALIMENTAZIONE DI SEGNALE: UNA NUOVA PORTA VERSO IL BENESSERE"

dott. LUCA SPECIANI

Luca Speciani, medico chirurgo dal 2010, ma già laureato in Scienze Agrarie (e operante come alimentarista) fin dal 1986, si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale.
Nel 2013 completa gli esami del master biennale internazionale di specializzazione in "Nutrizione e dietetica" dell'Università di Ancona. Coautore di DietaGIFT, un approccio alimentare innovativo detto "di segnale", basato sui segnali ipotalamici di ingrassamento e dimagrimento, ha sviluppato nel tempo un approccio terapeutico originale (detto "medicina di segnale") che unisce movimento fisico, alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci, raccogliendo in parte l'eredità del padre Luigi Oreste, noto medico psicosomatista. (SEGUE.... clicca qui)

 

Domenica 17 novembre 2013....

"ALIMENTAZIONE E PROCESSI OSSIDATIVI:
DALLA BIOCHIMICA ALL’EPIGENETICA"

Dott. EUGENIO LUIGI IORIO


  Medico Chirurgo Specialista in Biochimica e Chimica Clinica, dal 2011 ad oggi nella prestigiosa lista WHO’S WHO IN THE WORLD. Attualmente è il massimo esperto al mondo di uno dei più diffusi sistemi di valutazione della capacità ossidante del siero nella pratica clinica, il d-ROMs testEugenio Luigi Iorio è stato diverse volte invited speaker a numerosi congressi scientifici, non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti. Egli è attualmente referente di alcune riviste scientifiche internazionali e membro del comitato di redazione di alcuni magazine italiani (es. Natura e Benessere, Esteticamente, Hod Magazine etc.). Dal 2007 è membro del Comitato Scientifico e di Redazione della rivista scientifica "Mediterranean Journal of Nutrition and Metabolism" (edizioni Springer). co-autore del programma “Di medico e di cuoco . . .” in onda su un network televisivo satellitare, il dr. Eugenio Luigi Iorio è un esperto di prodotti tipici italiani e, in particolare, di quelli legati al modello alimentare mediterraneo, quali l’olio di oliva, il vino rosso, i pomodori e la mozzarella di bufala campana. (segue....clicca qui)

ore 14.30

"ALIMENTAZIONE, UN'ARMA IMPORTANTE FONDAMENTALE
PER PREVENIRE E VINCERE IL CANCRO"


dott. CLAUDIO PAGLIARA

  Il dott. Claudio Pagliara è specialista in oncologia. Presidente de L'ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici. Il suo sogno è contribuire a realizzare un mondo in cui ogni essere umano capisca che il suo obiettivo principale è quello di dare e ricevere gioia.
In occasione di diversi ed importanti procedimenti penali e civili è stato, in qualità di oncologo, Consulente tecnico d’Ufficio del Tribunale di Brindisi, ma i suoi veri e grandi maestri sono stati soprattutto i pazienti con malattie gravi.
E’ ricercatore per l’Istituto Mario Negri. Ha istituito, in collaborazione con la Fondazione Europea di Oncologia di Bologna, il Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale ed altri, il Registro Tumori del Comune di San Vito dei Normanni dal 1960 e del Comune di Brindisi dal 1990. (segue, clicca qui)


ore 16.00   

"ALIMENTAZIONE ENERGETICA:
RITROVA IL CORPO CHE VUOI e L'IMMAGINE CHE DESIDERI"


dott. VINCENZO GOLIA PEZZULLA

  Laureato in Psicologia e diplomato in Naturopatia. Master in Alternative Healing, Ipnosi Ericksoniana e Costruttivista.
Inizia il suo percorso nel 1993, entrando in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, dai quali apprende la medicina orientale, il potere di auto-guarigione del corpo e l’antica arte Bo-Shin dell’interpretazione dei segni del viso e del corpo in relazione alle predisposizioni fisiche e mentali.
Ha sviluppato in questo periodo competenze approfondite, spaziando dall’alimentazione tradizionale cinese e taoista alla diagnosi del corpo e del viso, da elementi di chirologia a trattamenti dei meridiani della MTC, studiando a fondo la connessione tra Corpo, Mente ed Emozioni.

 

ore 17.30

Gli CHEF dell' HOTEL ATLANTIC****, presenteranno insieme a GIUSEPPE CAPANO, alcune ricette sane, facili, semplici e divertenti da preparare.

GIUSEPPE CAPANO opera nel campo ristorativo dal 1980 con molteplici esperienze professionali.Ha collaborato con alcuni medici che si occupano delle implicazioni cliniche tra alimentazione e salute. Sollecitato da questa esperienza di confronto ha, così, sviluppato una specifica cucina di salute, attenta alla forte componente preventiva intrinseca a molti alimenti, al corretto uso delle tecniche di lavorazione e dei moderni strumenti di cottura, al benessere di chi cucina, di chi gusta e si alimenta in modo preventivo, e in questa chiave alla valorizzazione della materia prima più semplice e di quella più elaborata. In poche parole una cucina moderna legata a 360 gradi al concetto di Wellness globale testimoniata dai numerosi libri di cucina scritti legati a questi temi e dalla ventennale esperienza di insegnante attento alla didattica divulgativa. E' autore di oltre 20 libri.

 

 

                                                                                                                                 

     Per informazioni
Rosanna Aronne 333.3095371333.3095371

info@amoreuniverso.it